NEUROPSICOLOGA

Dott.ssa Sara Rosito - Neuropsicologa

Laureata all'Università di Trento nel 2021 in Neuroscienze con il massimo dei voti, approfondisce le sue conoscenze e capacità nell'ambito della Neuropsicologica clinica frequentando il Master di II livello presso l'Università degli studi di Verona in Neuropsicologia clinica e sperimentale.

Il suo servizio si rivolge a tutte le persone che soffrono di demenza, ictus cerebrale, morbo di Parkinson, trauma cranico, tumore cerebrale e ritardo intellettivo.

Per tutte queste persone è necessario valutare le difficoltà cognitive (memoria, concentrazione, attenzione, linguaggio, ragionamento) ai fini di completare la documentazione per le pratiche d'invalidità, rinnovare la patente di guida ed effettuare una riabilitazione specifica.

Si occupa anche di valutare lo stato delle funzioni cognitive in tutte quelle persone che iniziano a manifestare le prime difficoltà (es. dimenticanze, confusione...) o che semplicemente vogliono tenere allenata la mente al fine di costruire insieme percorsi individualizzati di sostegno e potenziamento delle funzioni cognitive a seconda delle esigenze personali e adatti a tutte le età.

 

PRENOTA UNA VISITA ONLINE

 

Per informazioni chiama la nostra segreteria al n. 0444 821013