Medicina dello Sport e dell'Esercizio Fisico

VISITE SPORTIVE AGONISTICHE

Dott. Paolo Aldo Tessari – Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Nel 2011 ha partecipato all’AAOS a S. Diego (USA) ove ha potuto perfezionare le tecniche chirurgiche per la protesica di ginocchio. Nel 2017 ha ottenuto l’abilitazione all’uso del robot chirurgico Navio per la chirurgia robotica navigata delle artroprotesi e protesi mono- compartimentali di ginocchio.

Ha partecipato e partecipa tuttora a stage di perfezionamento chirurgico in ambito nazionale ed europeo per la chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio presso le sedi più prestigiose.

Dal 1981 ha lavorato nei più prestigiosi ospedali del Veneto e del Nord Italia in qualità inizialmente di ortopedico, poi ha ottenuto incarichi di direzione per la patologia del ginocchio e dal 2013 è Primario Responsabile dell’Ortopedia e Traumatologia Sez. V, presso l’Istituto Clinico San Rocco di Ome (Brescia).

Dal 1995 esercita libera professione in Ortopedia e Traumatologia, (Medicina dello Sport) presso studi medici ubicati su tutto il territorio nazionale (Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Sicilia) e dirige un proprio centro di fisiochinesiterapia a Villafranca di Verona.

Laureato nel 1980 in Medicina e Chirurgia a Padova e iscritto nel 1981 all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Verona. Nel 1985 ha conseguito la specializzazione in ortopedia e traumatologia all’Università di Verona e nel 1987 ha partecipato al corso di perfezionamento in chirurgia artroscopica presso il Karolinska Institute di Stoccolma.

Si occupa di:
Visite ortopediche

 

VISITE SPORTIVE NON AGONISTICHE

Dott.ssa Zuccherato Cecilia - Medico del Lavoro e Medico Aggregato FMSI

Laureata in Medicina e Chirurgia nel Luglio 2007 presso l’Università di Padova. Ha svolto un’esperienza post laurea in Svizzera dove lavora per due anni presso l’Ente Ospedaliero Cantonale (Ticino) come Assistente Medico in Medicina Interna, Geriatria e Pronto Soccorso.

Nel 2012 entra nella Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università degli Studi di Padova, dove si diploma nel Luglio 2016.

A Gennaio 2019 si abilita alle funzioni di Medico Competente presso l’Università degli Studi dell’Aquila dopo un Master Universitario e ottiene l’iscrizione all’elenco dei Medici Competenti numero 22398 per la Regione Veneto.

A Settembre 2021 supera l’esame di abilitazione per l’iscrizione all’Elenco nominativo dei Medici Autorizzati alla Radioprotezione e diventa quindi Medico Autorizzato (numero d’ordine 1715)

Si occupa di:
Visite sportive non agonistiche.

 

PRENOTA UNA VISITA ONLINE

 

Per informazioni chiama la nostra segreteria al n. 0444 821013